TIROCINIO

Il programma formativo del Master in Progettazione e accesso ai fondi europei per la Cultura, la Creatività e il Multimediale prevede un tirocinio curriculare di 400 ore. L’attività di tirocinio è di fondamentale importanza per l’apprendimento, nell’ambito di una proposta formativa focalizzata sull’integrazione costante della dimensione teorica e pratica dell’apprendimento.

L’attività di tirocinio è mirata all’applicazione pratica e immediata delle conoscenze acquisite e costituisce essa stessa apprendimento, attraverso il riferimento a problemi ed esperienze concrete legate alle varie fasi della progettazione.

Le sedi individuate per lo svolgimento dei tirocini sono rappresentate da contesti di elevata professionalità con riferimento alla progettazione nei settori culturali e creativi.

Enti convenzionati:

Argo Progettare l’Europa – Camera di Commercio dell’Umbria – Centro Servizi per il Volontariato Umbria (CESVOL)Città Slow (Orvieto) – Comune di Assisi – Consorzio Itaca – Consorzio Matera Hub – Cooperativa Il CerchioECCOM Idee per la cultura – European Grants International Academy EGINA – EuroBridge –  EuroProject Lab – ES-COM Esprit Communautaire – Fondazione Sistema Toscana – Melting Pro Laboratorio per la Cultura – Meta Group Srl – Noesis European Development Consulting – Progetto ArcadiaRegione Umbria (Servizio Turismo) – Satine Film DistribuzioneSuperficie8